Viveracqua è un progetto stabile di collaborazione e integrazione tra i gestori del servizio idrico integrato con sede in Veneto.
Gioco di
squadra
Chi siamo
Un gioco di squadra per le sfide quotidiane
Viveracqua è una società consortile che aggrega 12 aziende idriche pubbliche, unite per mettere a disposizione dei cittadini e dei territori il valore aggiunto ottenuto grazie alle maggiori dimensioni e all’aumento della capacità competitiva. Viveracqua è un gruppo di gestori idrici pubblici che collaborano per migliorare i servizi ai cittadini, ridurre i costi, mantenere alta la qualità, promuovere l’innovazione, sviluppare partnership, realizzare economie e portare nuove opportunità ai territori. Questi gestori sono aziende di medie-piccole dimensioni, con bilanci in attivo e una gestione industriale.
Assemblea dei soci
La nostra presenza sul territorio
Con oltre 3.000 professionisti i gestori riuniti in Viveracqua gestiscono il servizio idrico integrato in un territorio vasto ed eterogeneo.
Consiglio di amministrazione
È il braccio operativo dell’Assemblea, si occupa dell’ordinaria e straordinaria amministrazione dando concreta attuazione agli indirizzi strategici e alle attività collegate. È costituito dai direttori di tre aziende socie.
Comitato di direzione
Ha funzioni consultive. Ha la finalità di svolgere un ruolo di coordinamento tra Viveracqua e le aziende socie. È composto dai direttori di tutte le aziende consorziate.
Partnership
Enti e istituzioni nazionali e internazionali